Orientamento scolastico

Protocollo d'intesa per lo sviluppo delle attività di orientamento

Orienta Brescia 2021/2022

Da lunedì 12 ottobre 2020 il Portale provinciale per l’Orientamento “Brescia Orienta” è stato reso pubblico ed è a disposizione di famiglie, studenti e docenti al link:

www.bresciaorienta.it

Il Portale online offre ai docenti un utile supporto all’interno del percorso di accompagnamento alla scelta dei loro allievi ed è altresì uno strumento autonomamente fruibile da famiglie e studenti che vi troveranno un panorama completo e ragionato dell’offerta formativa delle scuole di Brescia. Alcune schede rispondono inoltre in modo sintetico e chiaro ai quesiti più frequenti delle famiglie su iscrizioni (anche specificamente per alunni con disabilità e DSA), consiglio orientativoriorientamentopercorsi di studio e formazione. Una scheda dedicata alle FAQ, inoltre, potrà essere ulteriormente implementata con le richieste che ci giungeranno.

Open days

Le famiglie interessate riceveranno nella Bacheca del registro Classeviva tutte le comunicazioni in merito alle iniziative dei singoli istituti.