Piedibus

L’esperienza del Piedibus a Cazzago San Martino è partita il 6 marzo 2010: i bambini e i ragazzi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado si recano a scuola a piedi.

L’iniziativa, sempre più diffusa in vari comuni della Lombardia e d’Italia (www.piedibus.it), vuole far riassaporare il gusto di una passeggiata salutare e di una chiacchierata con gli amici prima del suono della campanella!

E’ un modo per imparare, piccoli e grandi, a rispettare l’ambiente, inquinando meno con i gas di scarico delle automobili l’aria che respiriamo; ma è anche un’occasione per riabituarsi a guardarci intorno, a scoprire tutti i piccoli sensazionali particolari che animano il tragitto che ogni giorno ci porta a scuola!

Storia del logo del Piedibus

Un ringraziamento particolare a tutti gli alunni e a tutte le alunne della Scuola Secondaria di primo grado del nostro Istituto per aver realizzato, nell’anno scolastico 2008-2009, con la guida delle professoresse di educazione artistica Francesca Strati e Maria Grazia Ziliani, tanti bellissimi disegni! Tra i 287 capolavori è stato individuato il LOGO ufficiale del Piedibus di Cazzago San Martino. L’autrice è LUCIA FALETTI della classe 2^C. COMPLIMENTI Lucia!!!

Documentazione_logo_piedibus.pdf